Le antiche origini e la notevole storia della città di Bergamo fanno si che la città possa proporre ai turisti molteplici luoghi ed esperienze imperdibili. Con la professionalità e la praticità che NCC Orio al Serio può garantire potrai raggiungerli e goderli appieno, scegliendo tra una selezione di berline o minivan.
Le nostre auto sono di marca Mercedes, Tesla o Maserati e il cliente potrà esprimere una preferenza al momento della prenotazione e l’auto potrà essere assegnata se disponibile.
I luoghi imperdibili che NCC Orio al Serio consiglia di visitare nella città di Bergamo sono di natura storica. La città offre infatti diverse cattedrali, piazze e basiliche che meritano una visita.
Piazza Vecchia a Bergamo è descritta come una delle piazze più belle d’Europa, motivo per cui è necessario visitarla. Persino Le Corbusier, noto architetto svizzero, visitando la città ha riconosciuto l’importanza della piazza e affermato che “non si può più toccare neppure una pietra, sarebbe un delitto”.
La piazza ospita costruzioni storiche come il Palazzo della Podestà, il Campanone e la Biblioteca Angelo Mai.
L’edificio più imponente e importante della piazza è sicuramente il Palazzo della Ragione, il più antico della città, che al primo piano ospita il Museo degli Affreschi.
Non lontano da quest’ultimo si trova la basilica più rilevante della città: Santa Maria Maggiore. Edificata più di ottocento anni fa è caratterizzata dall’assenza di un portone centrale.
Per sapere gli orari di apertura è necessario controllare sulle singole pagine web per seguire i continui aggiornamenti in base alle stagioni.
Imperdibile a Bergamo è l’Accademia Carrara, che ospita oltre trecento opere d’arte prettamente italiane. I dipinti e le sculture presenti coprono un lasso di tempo che va dal Rinascimento all’Ottocento, permettendo così ai visitatori di avere un quadro generale degli anni più importanti della storia dell’arte italiana. Il costo del biglietto varia dai 10 ai 12 euro, ed è possibile visitare l’Accademia tutti i giorni dalle ore 9 alle 19.
Un altro luogo suggestivo è la Cattedrale Vegetale. Pur distando poco più di un’ora dal centro città, nel territorio Oltre Il Colle, è visitata da sempre più turisti che prediligono la bellezza della natura alla vita urbana. Tale cattedrale è infatti creata da intrecci di rami di castagno.
Visitarla inoltre è completamente gratuito. Per concludere, altri luoghi imperdibili a Bergamo sono le trattorie che propongono piatti tipici della tradizione. Tra questi, NCC Orio al Serio consiglia caldamente di provare i casoncelli, che sono dei semplici ma saporiti ravioli di pasta fresca ripieni con uova, formaggio, carne bovina, pera spadona, spezie e prezzemolo.